chiusa - mostre e visite 

L’arte diventa laboratorio dentro gli edifici religiosi

CHIUSA. Ultimi giorni per prendere parte alle visite a tema sacro-artistico in occasione della mostra “Ars Sacra” in cinque edifici religiosi della Valle d’Isarco. Le visite si concluderanno venerdì....



CHIUSA. Ultimi giorni per prendere parte alle visite a tema sacro-artistico in occasione della mostra “Ars Sacra” in cinque edifici religiosi della Valle d’Isarco. Le visite si concluderanno venerdì. In questa speciale occasione cinque artisti si confrontano con edifici religiosi della valle Isarco. Gli artisti sono AliPaloma & Daniele Alessi, Marianne Gostner, Thomas Huck, Giancarlo Lamonaca, Ivan Lardschneider.

La Chiesa dei Cappuccini di Chiusa è un esempio dell’iniziativa ed è stata trasformata in un grande atelier d’arte sacra aperto al pubblico. In questo contesto, artiste e artisti si confrontano con l’edificio religioso e con le sue caratteristiche, la sue storia. In particolare, col progetto in questione “Ars Sacra” si vuole promuovere l’arte nello spazio pubblico, renderla fruibile e in special modo ripensare e sviluppare il dialogo tra arte e chiesa che vanta una lunga tradizione. I luoghi di culto diventano luoghi d’incontro tra arte contemporanea e tradizione religiosa, tra tradizione e nuovi sviluppi, invitando a porre domande sul senso e sui valori della vita, del mondo e del proprio essere. Inoltre al Museo Civico di Chiusa le artiste e gli artisti si presentano nell’ambito di una mostra speciale sempre aperta al pubblico. (fdv)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità