L’estate della Plose prepara offerte e impianti dal 13 giugno

Bressanone. Dopo la pausa forzata dovuta al Covid19, il 13 giugno la Plose accoglierà di nuovo gli amanti della natura, le famiglie, gli appassionati di escursionismo e ciclismo. Il Looping Plose,...



Bressanone. Dopo la pausa forzata dovuta al Covid19, il 13 giugno la Plose accoglierà di nuovo gli amanti della natura, le famiglie, gli appassionati di escursionismo e ciclismo. Il Looping Plose, alla stazione a monte della cabinovia, sarà di nuovo disponibile gratuitamente e chiunque potrà far girare la bici nel più alto rollover del mondo.

Torna la Summercard per famiglie e la cabinovia Plose sarà in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 18 con tutte le necessarie precauzioni di sicurezza .

Sentieri curati, piste ciclabili fluide, veloci mountaincart, baite e rifugi sono il cuore della Plose. Le aree di seduta all’esterno delle baite sono state predisposte per essere invitanti e confortevoli, in modo da gestire la limitata capienza all’interno.

Il sistema di guida già sviluppato per il centro storico di Bressanone verrà applicato anche alla Plose per orientare i visitatori. Con lo slogan “MyBrixen” è stata sviluppata una grafica invitante. Le indicazioni vengono invece presentate sotto forma di pittogrammi per mostrare ai visitatori le linee guida applicabili e per consentire loro di rispettarle facilmente.

E sono ovviamente importanti la pulizia e l’igiene. Gli escursionisti sono tenuti a smaltire i rifiuti con cura, senza abbandonarli in giro. La campagna per vietare tutte le bottiglie d’acqua di plastica, avviata l’anno scorso, viene rafforzata incoraggiando i visitatori a portare le proprie bottiglie e a riempirle alle fontane. È anche possibile acquistare una bottiglia in acciaio inox in loco.

E poi riapre il Brixen Bikepark. La Sky Line, la line più antica e allo stesso tempo più lunga (6,6 km) del Bikepark di Bressanone, aprirà il 13 giugno. Il percorso parte dalla stazione a monte della Plose e scende per quasi 1000 metri di dislivello fino alla stazione a valle.

Le line rimanenti del Brixen Bikepark apriranno a luglio con la riapertura della seggiovia di Plancios. Gli impianti della Plose sono pronti: la cabinovia della Plose dal 13 giugno al 1° novembre: dalle 9 alle 18 fino al 6 settembre, dalle 9 alle 17 dal 7 settembre al 17 ottobre e dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17 dal 18 ottobre al 1° novembre; la cabinovia di Monte Fana dal 4 luglio al 4 ottobre dalle 9 alle 12.15 e dalle 13 alle 17; la seggiovia di Plancios dagli inizi di luglio al 4 ottobre dalle 9 alle 17.

A causa delle nuove disposizioni di legge, gli impianti a fune e quindi anche la cabinovia Plose possono trasportare un massimo di 2/3 della capacità di passeggeri consentita in cabinovia chiusa. Tranne i membri della stessa famiglia, che possono salire più numerosi. Nelle aree di attesa agli ascensori devono essere rispettate le distanze minime. Ci sarà disinfettante a disposizione degli ospiti. Le cabine saranno pulite e disinfettate regolarmente. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità