bressanone

La Diocesi accoglie un nuovo sacerdote: è un ex elettrotecnico, Matthias Kuppelwieser

Il 38enne di Colle Isarco ha lavorato fino al 2011 prima di entrare in seminario. L’ordinazione il 29 giugno nel duomo di Bressanone con il vescovo Muser



BRESSANONE. La Diocesi di Bolzano Bressanone è pronta ad accogliere un nuovo sacerdote, Matthias Kuppelwieser di Colle Isarco. 

Il 38enne – annuncia la Diocesi – sarà ordinato prete dal vescovo Ivo Muser mercoledì 29 giugno, nella solennità dei santi Pietro e Paolo, nel duomo di Bressanone.

Matthias Kuppelwieser ha lavorato come elettrotecnico fino al 2011 ed è stato volontario della Croce bianca di Vipiteno prima di entrare nel Seminario maggiore di Bressanone. Ha concluso gli studi di teologia nel 2020, frequentando anche l’Università di Innsbruck e il seminario di Trento, e ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie.

Nel maggio 2021, con il conferimento dell’admissio, il seminarista è stato ammesso al percorso di preparazione al sacerdozio e il 3 ottobre scorso è stato ordinato diacono, ultimo passo prima della consacrazione sacerdotale del 29 giugno.

Kuppelwieser celebrerà la sua prima messa domenica 3 luglio alle 9.30 nella parrocchiale del suo paese natale, Colle Isarco.













Altre notizie

Attualità