Disposizioni anti Covid 

La falsa ordinanza sui social

Bressanone. Dal comando di polizia locale di Bressanone, i responsabili raccomandano a tutti i cittadini di fare molta attenzione ai messaggi che dalla giornata di venerdì circolano sui social...



Bressanone. Dal comando di polizia locale di Bressanone, i responsabili raccomandano a tutti i cittadini di fare molta attenzione ai messaggi che dalla giornata di venerdì circolano sui social network collegati alle pagine di Bressanone e sulle applicazioni di messaggistica degli smartphone.

Si tratta di messaggi legati alla nuova ordinanza del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, che in realtà è uscita ed è stata divulgata solamente ieri pomeriggio, sabato 6 febbraio, da parte della segreteria del governatore altoatesino. “I messaggi che da venerdì pomeriggio circolano a Bressanone sono delle fake news, dei falsi – spiega il responsabile di polizia giudiziaria del comando della polizia locale brissinese Massimo Tupini - Qualcuno si sta divertendo a divulgare la vecchia ordinanza del maggio 2020, creando non poca confusione fra gli utenti. Sono in molti infatti ad essere stati raggiunti da tale avviso, che in effetti non ha nulla a che fare con la nuova ordinanza, la numero 6/2021 datata appunto 6 febbraio 2020 che invece è uscita nel primo pomeriggio di oggi (ieri, ndr). Fate molta attenzione - conclude Tupini rivolgendosi ai cittadini - e fidatevi solamente dei canali ufficiali della Provincia o di quelli delle forze dell'ordine. Spesso infatti, i cittadini sono molto confusi in riferimento alle nuove disposizioni in vigore e messaggi del genere creano ulteriore caos, cosa che di certo non li aiuta e che non è davvero opportuna in un frangente così particolare e delicato”. F.D.V.















Altre notizie

Attualità