varna 

La foto di Giuseppina Baù scelta nel calendario Euregio

VARNA. Il paese di Varna è stato scelto per rappresentare uno dei dodici mesi nel nuovo calendario dell’Euregio. Il merito va a un’appassionata fotografa di Varna, Giuseppina Baù, che ha ritratto la...



VARNA. Il paese di Varna è stato scelto per rappresentare uno dei dodici mesi nel nuovo calendario dell’Euregio. Il merito va a un’appassionata fotografa di Varna, Giuseppina Baù, che ha ritratto la chiesa del suo paese in un paesaggio primaverile, venendo scelta insieme agli autori di altre 41 immagini tra le oltre 1000 fotografie inviate per partecipare al concorso per il nuovo calendario dell’Euregio 2018. Il calendario concretizza un progetto di collaborazione transfrontaliera che coinvolge le regioni che compongono il Tirolo storico: lo Stato federato austriaco del Tirolo e l’Italia con l’Alto Adige e il Trentino.

Il calendario è stato distribuito a Innsbruck e il capo del governo del Land Tirolo Günther Platter ha premiato Giuseppina Baù (i due nella foto sopra) insieme agli altri 41 cittadini dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino autori delle immagini selezionate riuniti nel Palazzo della giunta a Innsbruck.

“Per me è stata sicuramente un’ esperienza indimenticabile – spiega Giuseppina Baù – Questa avventura mi ha soddisfatto, così come mi ha inorgoglito vedere la mia fotografia esposta all’evento del concorso fotografico Zero Gravity. Tutto ciò mi sprona a migliorarmi e a continuare in questa mia passione che si chiama fotografia”.

(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità