Ladro scoperto confessa il furto e rende il bottino

Bressanone. L’hanno individuato dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza e lui ha confessato: è l’autore di un furto in una casa a Bressanone, dove ai primi di luglio aveva sottratto...



Bressanone. L’hanno individuato dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza e lui ha confessato: è l’autore di un furto in una casa a Bressanone, dove ai primi di luglio aveva sottratto circa 2 mila euro alla proprietaria, una donna del luogo.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Bressanone l’hanno denunciato, informando attraverso un comunicato del Comando provinciale che l’uomo ha restituito alla donna “quasi tutto il bottino sottratto” e, se “il ravvedimento certo non lo esenterà dal rispondere del reato di furto in abitazione”, “probabilmente gli permetterà di ottenere uno sconto di pena se il giudice riscontrerà in lui un vero pentimento”.

Acquisite testimonianze e immagini di videosorveglianza, i carabinieri non hanno faticato molto a risalire al probabile autore del furto, un trentanovenne del luogo pluripregiudicato. L’uomo ha poi ammesso le proprie colpe e restituito il denaro sottratto.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità