Le associazioni promuovono i valori dello sport 

Bressanone. Nonostante il tempo più autunnale che estivo, 21 associazioni brissinesi e tanta gente sabato scorso sono scese in piazza nella seconda edizione della Giornata della famiglia e dello...



Bressanone. Nonostante il tempo più autunnale che estivo, 21 associazioni brissinesi e tanta gente sabato scorso sono scese in piazza nella seconda edizione della Giornata della famiglia e dello sport a Bressanone, organizzata in piazza Duomo e in piazza Vescovile. Una festa nata per le famiglie e che dall’anno scorso ha coinvolto con successo anche il mondo dello sport, ampliandosi a piazza Vescovile.

La festa è iniziata poco dopo le 10.30 con l’apertura di stand e l’avvio dei giochi e delle attività proposte dalle diverse associazioni. I sodalizi presenti, 12 sportivi e 9 attivi in campo sociale, si sono presentati offrendo piste e campetti per giocare a calcio e pallavolo, per accogliere prove cronometriche di corsa, un castello gonfiabile, una caccia al tesoro, un percorso di sci, face-painting e tanto altro. L’iniziativa ha unito i mondi dello sport e della famiglia incoraggiando l’attività fisica nella comunità. Per questo la Giornata è stata sostenuta dall’amministrazione comunale. F.D.V.













Altre notizie

Attualità