Bressanone 

Lo Studio teologico brinda con i suoi laureati

Bressanone. “A voi che avete concluso il vostro percorso di formazione allo Studio teologico accademico di Bressanone auguro di ricordare sempre le belle esperienze che avete vissuto qui”. Lo ha...



Bressanone. “A voi che avete concluso il vostro percorso di formazione allo Studio teologico accademico di Bressanone auguro di ricordare sempre le belle esperienze che avete vissuto qui”. Lo ha detto il vescovo Ivo Muser agli studenti che, in occasione del Dies Academicus, hanno ricevuto il diploma di baccalaureato in teologia e in filosofia.

Muser ha consegnato i diplomi di baccalaureato in teologia a Lena Bayer, Monika Delueg, Julia Engl, Andrea Anna Glaser, Manuela Hochrainer, Nataliya Ihnatsevych, Maria Magdalena Innerhofer, Marina Kerschbaumer, Margareth Kuenzer, Luizia Kuntner, Karin Lamprecht, Christine Leiter, Tanja Michaeler, Katharina Mur, Carmen Pellegrini, Katja Pichler, Judith Ploner, Alice Scibelli, Gaetano Valecce e Viktoria Volgger. Le congratulazioni del vescovo sono andate anche a Thomas Ebner e a Ruthild Heimann che hanno conseguito il baccalaureato in filosofia.

A Verena Massl il vescovo Muser ha poi consegnato il premio “Vescovo Karl Golser”, promosso dall’istituto De Pace Fidei di Bressanone. Massl, a conclusione del master in innovazione e ricerca per gli interventi socio-assistenziali - educativi all’università di Bolzano, ha discusso una tesi dedicata ai giovani di seconda generazione del villaggio di Neve Shalom – Wahat al Salam (Oasi di pace), tra Gerusalemme e Tel Aviv. Abitato da una settantina di famiglie, metà ebree e metà arabe, il villaggio è qualcosa di unico in Israele: è la sola comunità nel Paese in cui ebrei e arabi, tutti di cittadinanza israeliana, vivono insieme per scelta.

In occasione del Dies Academicus è stato anche presentato l’Annuario 2020 dello Studio teologico accademico di Bressanone dal titolo “Caro denaro – Turpe mammona. Chiesa e finanze”. E sono stati riepilogati li alcuni dei numeri che caratterizzano l’attività dello Studio teologico accademico di Bressanone (Sta), numeri che sono stati illustrati dal preside Alexander Notdurfter alla presenza anche del vescovo di Treviso Michele Tomasi, per anni professore allo Sta. Nortdurfter ha ricordato che “lo Studio teologico è oggi frequentato da 131 studenti di varie età e nazionalità”. Gli studenti uditori lo scorso anno sono stati 400, il corpo docente è formato da 11 professori e 62 docenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità