BRESSANONE

Malinteso nello sgombero neve nel cortile italiano

Il caso alle scuole Manzoni 



BRESSANONE. Ci sarebbe un disguido logistico alla base del sgombero della neve dal piazzale dell’istituto scolastico in lingua italiana “Manzoni”. In occasione delle ultime copiose nevicate, infatti, gli addetti comunali avrebbero compiuto le operazioni di sgombero neve solo nella parte dell’istituto in lingua tedesca del complesso di via Dante, ovvero presso gli istituti Wolkenstein, Goller e Fallmerayer, tralasciando l’istituto in lingua italiana Manzoni.

Il fatto non era passato inosservato, con foto e filmati pubblicati in rete in cui professori e vice-preside spalavano la neve per permettere così l’ingresso alla scuola e garantire la sicurezza.

La vicenda aveva sollevato polemiche anche fra i genitori degli studenti, fino ad arrivare alle attenzioni del Comune. “Purtroppo si è verificata un’incomprensione fra gli addetti alla pulizia" spiega la segretaria dell’istituto Gina Petruzzo.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità