RIO PUSTERIA 

Maranza amplia le aree per edilizia e impianti turistici

RIO PUSTERIA. Il Comune di Rio Pusteria aveva proposto una serie di modifiche al piano urbanistico e paesaggistico, modifiche valutate dalla giunta provinciale, che ha approvato l’ampliamento della...



RIO PUSTERIA. Il Comune di Rio Pusteria aveva proposto una serie di modifiche al piano urbanistico e paesaggistico, modifiche valutate dalla giunta provinciale, che ha approvato l’ampliamento della zona residenziale a Maranza attraverso la modifica di 655 metri quadrati di verde agricolo. Il passaggio, sottolinea la giunta provinciale, rispetta “la prescrizione della Commissione per la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio Comune di concordare la limitazione dell’area e la sistemazione della piazza con il Comitato”. Dalla Provincia è arrivato anche il sì alla modifica di 159 metri quadrati "della zona residenziale C1 – zona di espansione a Maranza in zona per impianti turistici – alloggiativi".

Ancora a Maranza, per la zona Kösslergasse è stata approvata “la modifica di 2.688 metri quadrati da verde agricolo in zona per impianti turistici – alloggiativi", con "integrazione dell’articolo 15 delle norme di attuazione del piano urbanistico, rispettando la seguente condizione: nella fase esecutiva il progetto deve essere accompagnato da un’ulteriore consulenza del Comitato per la cultura architettonica e il paesaggio". A Kösslergasse valgono le prescrizioni: densità edilizia massima 1,5 metri cubi per metro quadrato; rapporto massimo di copertura 40%; altezza massima degli edifici 10,5 metri; rapporto massimo di superficie impermeabile 80%; distanza minima dal confine 5 metri; distanza minima tra gli edifici 10 metri. L’inserimento ottimale del volume nel contesto paesaggistico durante la fase esecutiva del progetto deve essere garantito dal parere del Comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio".

Oltre duecento metri quadrati di bosco diventano zona di verde agricolo con cancellazione di un tratto della pista ciclabile e una zona di verde pubblico viene trasformata in parcheggio pubblico e zona residenziale, sempre a Maranza.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità