Mette benzina al tosaerba Cinquantenne ustionato 

L’incidente si è verificato poco dopo mezzanotte nella frazione di Gudon L’uomo si è ferito al bacino e alle gambe: è stato trasferito all’ospedale di Verona 


di Fabio De Villa


CHIUSA. Un cittadino di Gudon di 54 anni è rimasto gravemente ustionato l’altra sera in un incidente sul lavoro in paese mentre stava spostando alcune taniche di benzina a ridosso di mezzanotte. Il tutto, per essere precisi, è avvenuto poco prima dell’una ma non sono ancora chiare le cause che hanno provocato la fuoriuscita di benzina e il successivo incendio. Secondo una prima ricostruzione da parte dei soccorritori giunti per primi sul posto – dopo la chiamata al centralino del 112 – il 54enne avrebbe fatto tutto da solo e avrebbe allertato poco dopo i soccorsi al telefono spiegando di non sentirsi bene.

L'incidente si sarebbe verificato nel tentativo di riempire il serbatoio di benzina di un tagliaerba. L'uomo si sarebbe versato addosso accidentalmente buona parte del liquido infiammabile

Non è ancora chiaro, invece, come il liquido infiammabile abbia potuto poi prendere fuoco. Al momento, quindi, non si esclude nemmeno l'ipotesi che il 54enne stesse fumano una sigaretta durante un’operazione tanto banale quanto pericolosa.

I militari dell’Arma stanno indagando ancora a 360 gradi e non hanno scartato nessuna pista. Il vero problema sembra essere, peraltro, l’assenza di testimoni. Non resta, dunque, che attendere che il ferito si riprenda e spieghi i dettagli di un infortunio che al momento sembra avere ancora diversi lati oscuri.

Sul posto i paramedici della Croce Bianca della sezione di Chiusa ed il medico d'urgenza arrivato dal nosocomio di Bressanone. Hanno immediatamente constatato la gravità delle ustioni riportate dal 54enne, che è stato trasportato d'urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Una volta arrivato nel capoluogo, i medici hanno deciso di trasferirlo d’urgenza nel reparto di chirurgia plastica del Centro Ustioni dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento.

L'uomo infatti ha riportato nell'incidente ustioni di secondo e terzo grado dal bacino fino alle gambe ma non sarebbe al momento in pericolo di vita. I carabinieri della stazione di Chiusa giunti sul posto per i rilievi di rito, stanno portando avanti le indagini per capire cosa abbia provocato l’incendio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità