Millan in festa nel segno dell’ambiente

Bressanone. Una festa tutta nuova all’insegna del riciclo e della riduzione al minimo dei rifiuti prenderà il via venerdì alle 19 nella frazione brissinese di Millan. Tre giorni di concerti, buon...



Bressanone. Una festa tutta nuova all’insegna del riciclo e della riduzione al minimo dei rifiuti prenderà il via venerdì alle 19 nella frazione brissinese di Millan. Tre giorni di concerti, buon cibo e intrattenimento grazie a 14 associazioni in campo nella tradizionale “Millander Dorffest”, manifestazione che si tiene ogni due anni in alternanza con l’Altstadfest di Bressanone. Insomma, tante novità per questo appuntamento estivo in piazza Jakob Steiner che presenterà anche il nuovo comitato organizzatore. Sarà quadruplicato anche il numero dei bagni pubblici con un regolare controllo pulizia degli stessi. “Ci auguriamo che il tempo possa essere dalla nostra parte – spiega Benjamin Profanter, presidente del nuovo comitato organizzatore – Se tutto andrà bene sarà un’edizione indimenticabile e contiamo di avere una partecipazione di almeno 15 mila persone in tre giorni di festa. Si tratta della 17ª edizione di un evento rionale che coinvolge però l’intera città e richiamerà anche molti visitatori in valle. Una grande festa popolare che da settimane vede impegnato il nuovo comitato organizzatore. L’appuntamento è in calendario dal 2 al 4 agosto, tre giorni costellati da numerose iniziative che coinvolgeranno giovani e adulti grazie alla presenza sempre più numerosa di associazioni di lingua tedesca e italiana ancora una volta unite per un grande risultato. Questa tre giorni di Millan - prosegue Profanter - è un momento di aggregazione tra i due gruppi linguistici. La manifestazione ha una cadenza biennale, si alterna con l’Altstadtfest: è più modesta nelle dimensioni rispetto a quella più ampia della città vescovile, ma può ben figurare per numero di attrazioni e per partecipazione della popolazione locale. La festa a Millan è caratterizzata da spontaneità e naturalezza fin dal debutto nel 1983. La tradizione nata allora è poi proseguita rinsaldandosi sempre di più nel corso delle varie edizioni. Quest’anno, nel ricco calendario della manifestazione non poteva mancare l’attesa lotteria dotata di una trentina di premi. Insomma, sono tante opportunità per trascorrere qualche ora piacevole alla Millander Dorffest nel segno del riciclo e del rispetto della natura”. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità