Bressanone 

Musica classica all’Accademia Cusano

Bressanone. Pro Cultura, con Accademia Cusano, Comune di Bressanone e Brixen Plose, annuncia due concerti all’Accademia Cusano. Il 24 ottobre, dalle 18, il Monteverdi Wind quintet e il Monteverdi...



Bressanone. Pro Cultura, con Accademia Cusano, Comune di Bressanone e Brixen Plose, annuncia due concerti all’Accademia Cusano. Il 24 ottobre, dalle 18, il Monteverdi Wind quintet e il Monteverdi Brass quintet diretti da Maurizio Colasanti eseguiranno musiche di Paul Taffanel e Viktor Ewald, il giorno dopo, sempre con la direzione di Colasanti, Anna Rauzi ed Elena Faccinelli (oboe), Michel Niedermaier e Franziska Amort (clarinetti), Vincenzo Schiavello e Antonio Alcaro (corni), Anna Furgler e Hanna Pezzei (fagotti) proporranno brani di Beethoven. Il Monteverdi Wind quintet è composto da Chiara Dell’Eva (flauto), Inma Bonet Fas (oboe), Martino Olivieri (clarinetto), Johannes Baldo (corno) e Alberto Valladolid (fagotto). Del Monteverdi Brass quintet fanno parte Diego Otero Iglesias e Gerardo Gianolio (trombe), Alessio Dainese (corno), Tommaso Nista (tuba) e Ulrich Schönweger (trombone). Per ciascun concerto, biglietti a 8 euro, ridotti e soci 5 euro.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità