Laion 

Novantenne cade nel bosco: non è grave 

Laion. Un uomo di 90 anni è rimasto ferito ieri in modo fortunatamente non grave mentre era impegnato in lavori forestali ad Albions, nel territorio comunale di Laion. Secondo una prima ricostruzione...



Laion. Un uomo di 90 anni è rimasto ferito ieri in modo fortunatamente non grave mentre era impegnato in lavori forestali ad Albions, nel territorio comunale di Laion.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, avvenuto poco dopo le 9, l’anziano sarebbe caduto da un macchinario che stava utilizzando. Probabilmente è inciampato in qualcosa o scivolato e non è riuscito a ritrovare l’equilibrio cadendo da circa un metro d’altezza e finendo a terra, nel bosco.

L’allarme è partito subito e, vista l’età dell’uomo, la preoccupazione si è diffusa fra conoscenti e familiari. Il novantenne è stato soccorso da un equipaggio della Croce bianca di Chiusa, i cui sanitari e tecnici hanno assistito l’anziano organizzando in tempi rapidi il suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone.

Le condizioni dell’uomo sono parse subito non gravi e i medici hanno potuto tranquillizzare tutti dopo la grande paura. Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Albions.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità