Bressanone 

Nuove luci in via Vittorio Veneto: Asm al lavoro

Bressanone. È arrivato dal Comune l’ok al progetto elaborato dall’Asm Bressanone spa per il rinnovo dell’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto e al va libera è seguito l’incarico alla stessa...



Bressanone. È arrivato dal Comune l’ok al progetto elaborato dall’Asm Bressanone spa per il rinnovo dell’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto e al va libera è seguito l’incarico alla stessa Asm, che potrà quindi procedere con i lavori per un importo di 118.181,82 euro, 130.000 con l’iva.

“L’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto - si legge nella delibera della giunta Brunner - è stata realizzata negli anni ’70 ed è ormai obsoleta. I pali in acciaio dei punti luce sono tutti molto arrugginiti e in alcuni casi gravemente danneggiati”. L’Azienda servizi municipalizzati ha perciò sviluppato un progetto, che “prevede la sostituzione dei vecchi pali in acciaio, nonché la sostituzione di vecchi apparecchi di illuminazione (lampade al vapore di mercurio ad alta pressione) con nuovi apparecchi di illuminazione a led”. Una scelta, quella del led, che permetterà “grandi risparmi energetici - sottolinea sempre la giunta brissinese - e quindi risparmi sui costi”. Peraltro, “visto il Decreto Legge Crescita è previsto un contributo per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile” e il Comune di Bressanone ne farà richiesta per l’intero importo preventivato per gli interventi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità