Oltre 61 mila euro di contributi ai vigili del fuoco

Bressanone. I nove Corpi dei vigili del fuoco volontari presenti e operativi sul territorio comunale di Bressanone riceveranno dall’amministrazione comunale quest’anno un contributo complessivo che...



Bressanone. I nove Corpi dei vigili del fuoco volontari presenti e operativi sul territorio comunale di Bressanone riceveranno dall’amministrazione comunale quest’anno un contributo complessivo che ammonta a 61.073 euro. Lo ha deciso nell’ultima seduta la giunta e il sindaco Peter Brunner ricorda che già da diversi anni ogni Corpo riceve un contributo fisso annuo di 125 euro per ogni vigile del fuoco (uomo o donna) in organico e di 23,50 euro per i vigili giovani. Insomma, i nove Corpi del comune di Bressanone ricevono una somma complessiva che dipende dal numero di pompieri che compongono appunto ciascun Corpo, una somma che ogni compartimento gestisce autonomamente. Le spese per i mezzi di soccorso sono escluse e restano straordinarie.

“A tutti i Corpi volontari dei vigili del fuoco del distretto di Bressanone viene concesso un unico contributo annuale a persona, adeguato annualmente all’indice Astat – spiega il sindaco Brunner – Questa cifra comprende l’acquisto di equipaggiamento personale, attrezzature respiratorie, attrezzature tecniche specifiche, carburante, riparazione automezzi e contributo in base ai membri di ogni Comando iscritti al 1° settembre del precedente anno contributivo”.

E quest’anno il Comune concederà in totale 61.073 euro, che saranno così ripartiti: 17.446 euro al Corpo più numeroso, quello dei pompieri di Bressanone, che conta 62 membri effettivi e 8 giovani; 4.702 euro ai pompieri di Eores, 33 membri effettivi e 13 giovani; 4.643 euro ai pompieri di Albes, 35 membri effettivi; 4.602 euro ai pompieri di Elvas, 33 membri effettivi e 9 giovani; 7.463 euro ai pompieri di Millan, 54 membri effettivi e 12 giovani; 3.449 euro ai pompieri di Sarnes, 26 membri effettivi; 9.081 euro ai pompieri di Sant’Andrea, 63 membri effettivi e 29 giovani; 5.174 euro ai pompieri di Scezze, 39 membri effettivi ed infine 4.510 euro ai pompieri di Tiles, 34 membri effettivi.

Inoltre, il Comune ha concesso e liquidato a favore dei vigili del fuoco volontari di Eores un contributo per il 2021 di 1.057 euro per il servizio di sgombero neve nella frazione di Eores. T.C.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità