Per l’estate dei ragazzi in campo il Comune e otto associazioni 

Definiti gli spazi per le iniziative dal 18 giugno al 24 agosto Stabiliti anche strutture e costi per il servizio mensa  


di Fausto Da Deppo


BRESSANONE. L’estate dei bambini in città potrà contare anche quest’anno sui progetti e le iniziative di una serie di associazioni. Si tratta di Circolo Acli, Alpha Beta/Kvw, Eta Beta associazione giovanile, Fejdjux Asv, Babel cooperativa sociale, Sportpromotion Asd, Ssv Brixen, Wia Nui cooperativa sociale. E il Comune di Bressanone promuove i loro progetti concedendo ai vari gruppi l’utilizzo gratuito di strutture comunali e/o concedendo il servizio di mensa a pranzo per partecipanti ed accompagnatori.

In particolare, al circolo Acli viene consentito l’utilizzo della sala mensa, dei servizi igienici e del giardino della scuola M. Pacher dal 23 luglio al 17 agosto, mentre Alpha Beta potrà servirsi della scuola dell’infanzia Mozart dal 25 giugno al 10 agosto e Amateursportverein Ssv Brixen utilizzerà la palestra (insieme all’associazione Eta Beta Bressanone), la sala mensa e il cortile della scuola elementare Waldner a Millan dal 9 luglio al 20 luglio, dal 23 luglio al 3 agosto e dal 6 agosto al 17 agiosto.

L’Ssv Brixen sezione Yoseikan Budo, per le proprie iniziative con i bimbi, entrerà nella palestra ex-Coni e potrà utilizzare la cucina e la refezione della mensa Dante dal 25 giugno al 10 agosto. All’associazione giovanile Eta Beta viene concesso l’uso di alcune aule e dei servizi igienici della scuola elementare Levi-Montalcini e l’utilizzo della palestra (insieme all’Amateursportverein Ssv Brixen) della scuola elementare Waldner a Millan dal 2 luglio al 10 agosto. La coop sociale Babel avrà a disposizione aule e palestra della scuola dell’infanzia Arcobaleno dal 18 giugno al 17 agosto e potrà usufruire di due aule e della palestra della scuola elementare Tschurtschenthaler dal 18 giugno al 10 agosto, della scuola dell’infanzia di Albes dal 25 giugno al 10 agosto e della casa delle associazioni di Scezze dal 9 luglio al 24 agosto. A Fejdjux vengono riservati l’utilizzo di un vano con adiacente cucina della scuola dell’infanzia di Elvas (per la consumazione dei pranzi) e l’utilizzo della palestra della scuola elementare di Elvas dal 18 giugno al 10 agosto e dal 20 agosto al 31 agosto.

Quanto ai pasti possono essere consumati direttamente nella mensa del Comune o ritirati da lì. I costi fissati dal Comune sono 3 euro a pasto per bambini residenti nel territorio di Bressanone e 6 euro a pasto per bambini non residenti a Bressanone. Il pranzo agli accompagnatori dei bambini e ai giovani viene concesso gratis e la giunta del sindaco Brunner ha stimato i costi figurativi per i pasti in circa 42.700 euro.













Altre notizie

Attualità