Persona nell’Isarco, già sospese le ricerche 

La segnalazione. Si sta cercando di capire quanto fossero attendibili le prime informazioni Ribadita la presenza di troppe persone a Ponte Widmann: avrebbero anche rallentato i soccorsi


Fabio De Villa


Vipiteno. Promuovere e offrire agevolazioni per le famiglie e i residenti di Vipiteno incoraggiandoli a utilizzare le strutture e i servizi comunali. È questo l’obiettivo del Comune dell’Alta Valle d’Isarco che, con la collaborazione di tutte le componenti del consiglio comunale, vuole creare una sorta di carta del cittadino con vantaggi economici nell’accesso a impianti e strutture.

“Vogliamo che questo sia un primo passo verso l’obiettivo di rendere le strutture e i servizi comunali più accessibili al cittadino – spiega il vice sindaco Fabio Cola – In occasione dell’ultimo consiglio comunale, assieme al consigliere Benno Egger, abbiamo proposto di creare un gruppo di lavoro che comprenda i rappresentanti di tutti i gruppi e le liste in consiglio. L’idea è riunire in un nuovo strumento, una carta, una serie di vantaggi per il cittadino, sulla falsariga di quello che è già stato fatto a Bressanone, coinvolgendo in questo progetto anche il settore privato e le relative strutture, come ad esempio nell’area di Montecavallo. Per dare il via a questo progetto sperimentale - spiega Cola - abbiamo iniziato a coinvolgere il Balneum con piscina e sauna e stiamo lavorando anche nel settore sportivo per inserire il palaghiaccio, le palestre comunali, ma anche il museo civico ed altre strutture presenti sul territorio”.

“Per quanto concerne il Balneum - precisa ancora il vice sindaco - come Comune di Vipiteno abbiamo recentemente deciso di adeguare le tariffe per la piscina e l’area saune. Le famiglie, in particolare, saranno felici di sapere che le nuove tariffe sono state pensate in particolare per loro, con sconti e offerte che arrivano a toccare anche il 50 per cento”.

“Il nuoto è un’attività promuove la salute, oltre a rappresentare un intrattenimento, ed è per questo che per me è importante che tutte le famiglie abbiano l’opportunità di andare in piscina e divertirsi insieme - spiega a sua volta il sindaco Peter Volgger - I prezzi per la piscina sono stati ridotti dal 30 al 50 per cento a seconda della categoria di utenti interessati. Per fare un esempio, una card da 3 ore per una famiglia con due adulti e un massimo di quattro bambini ora costa 14 euro e una card da 3 ore per un adulto costa 5,50 euro. I prezzi dell’abbonamento annuale e della Summercard rimangono invariati in quanto già proposti a condizioni molto vantaggiose. Le tariffe per l’area sauna sono state aumentate del 10 per cento a causa della riprogettazione dell’area che è stata completata di recente presso il Balneum”. I prezzi in questione saranno applicati alla riapertura della struttura vipitenese in base a provvedimenti e misure relativi all’emergenza coronavirus.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità