Piazza Duomo incorona la miss regionale

Bressanone. Ritorna sul palcoscenico di Piazza Duomo a Bressanone l’attesa finalissima regionale del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, Miss Italia. Domenica 18 agosto infatti, si...



Bressanone. Ritorna sul palcoscenico di Piazza Duomo a Bressanone l’attesa finalissima regionale del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, Miss Italia. Domenica 18 agosto infatti, si prenderà tutta la scena del salotto buono brissinese l’ultima tappa regionale dell’80ª edizione del Concorso nazionale che eleggerà anche quest’anno la più bella dello Stivale.

Sul palco saliranno bellissime ragazze tra i 18 e i 30 anni e provenienti da tutta la Regione, presentate e coordinate dalla regia di Sonia Leonardi, titolare della SoleoShow modelagency esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia.

Quest’anno sarà davvero ricco il programma dell’appuntamento che attende i turisti e i brissinesi che affolleranno il centro storico: le ragazze alla mattina proveranno le coreografie e gli schemi della sfilata, proseguiranno poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici, seguirà il momento importantissimo dell’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che vede importanti nomi del mondo dello spettacolo e della televisione e che avrà il compito di conoscere meglio le candidate per valutarne personalità e particolarità caratteriali. Va detto che in occasione della serata dello scorso anno in Piazza Duomo, nonostante la temperatura non fosse tipicamente estiva, oltre duemila persone hanno assistito allo spettacolo fino al termine della serata, pere gustarsi il momento in cui è stata eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige.

Un anno fa Bressanone incoronò Miss Trentino Alto Adige Sophie Agnese Krause, succeduta ad Alice Rachele Arlanch, che nella stessa location aveva vinto nel 2017 prima di diventare Miss Italia a Jesolo.

Prima del titolo assoluto, Sophie Agnese Krause era stata eletta Miss Trento ed era diventata Miss Sorriso Trentino Alto Adige. Sophie Agnese Krause è nata a Monaco di Baviera da papà Tobias e da mamma Sara; il papà, funzionario dell’Unione Europea, vive a Vienna e per il suo mandato cambia sede ogni tre anni; mamma Sara, invece, è bibliotecaria in un istituto scolastico di Trento. Sophie è nata l’8 febbraio 1998 sotto il segno dell’Acquario ed è figlia unica.

Ricordiamo che le iscrizioni al concorso nazionale di Miss Italia sono ancora aperte e gratuite fino a metà agosto e invitano a partecipare per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di vivere una bella esperienza, una prova da cui spesso nascono delle ottime opportunità lavorative. Info: Soleo@soleoshow.com e 0461.239111. F.D.V. e C.L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità