Potature lungo le passeggiate in città

Bressanone. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di potatura e manutenzione invernale degli alberi, lavori svolti da parte del personale del Comune di Bressanone e concentrati lungo le...



Bressanone. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di potatura e manutenzione invernale degli alberi, lavori svolti da parte del personale del Comune di Bressanone e concentrati lungo le passeggiate che costeggiano i fiumi Isarco e Rienza.

Gli interventi hanno richiesto agli operai del cantiere comunale di chiudere gran parte delle passeggiate e delle piste ciclabile per permettere alle ruspe e ai camion di entrare in azione e di manovrare in sicurezza per il carico dei resti verdi e il loro trasporto verso lo smaltimento. L’intera operazione, programmata come abitualmente avviene nelle prime settimane dell’anno, ha permesso anche di recuperare tutti gli alberi e i rami caduti durante le abbondanti nevicate dei mesi scorsi, nevicate che, combinate con un’intensa ondata di maltempo, avevano creato non pochi problemi alla circolazione stradale e disagi per la gente che aveva bisogno di muoversi in città.

Nei prossimi giorni, diverse squadre del cantiere comunale proseguiranno i lavori a sud dell’abitato di Bressanone con l’ausilio di una autogrù telescopica.

Al momento, gran parte delle ramaglie e dei rami è già stata recuperata nella zona del centro cittadino attraversata dall’Isarco. Un’occasione, questa, che si è dimostrata anche utile per recuperare tutti gli alberi di Natale abbandonati a bordo strada lungo alcune vie del centro dopo le festività e non ancora recuperati. Molti brissinesi si erano disfatti degli alberi al termine del periodo natalizio non seguendo precisamente le indicazioni fornite per il corretto smaltimento degli scarti, scarti che erano così finiti alla rinfusa lungo le strade, dove era parso semplicemente più comodo ai diversi “proprietari”. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità