Premiato cinque volte il film che racconta Bressanone

Bressanone. Cinque premi speciali sono andati al video promozionale “Insieme siamo Bressanone”, da ora disponibile online. In due minuti e mezzo lo spettatore ha una visione d’insieme di Bressanone,...



Bressanone. Cinque premi speciali sono andati al video promozionale “Insieme siamo Bressanone”, da ora disponibile online. In due minuti e mezzo lo spettatore ha una visione d’insieme di Bressanone, presentata come la città “dove le persone possono contare l’una sull’altra”.

Oltre all’inclusione, allo sport, ai circoli e alle associazioni, alla cultura, all’architettura e al divertimento, il film offre uno sguardo alle imprese industriali e artigianali e mostra come vi si svolgono attività di altissimo livello.

Le immagini del video sono corredate da una curata sceneggiatura: il video è basato sulla storia di un contadino a cui un escursionista chiede la via. Durante la descrizione del percorso, si perde in racconti e descrizioni di Bressanone.

Il cortometraggio è stato commissionato dal Comune di Bressanone in collaborazione con Bressanone Turismo e cinque imprese di Bressanone al regista e filmmaker David Pichler e ha vinto 5 premi al concorso cinematografico internazionale “Accolade Global Film Competition”: la menzione speciale, il premio al regista, il premio allo sceneggiatore, il premio per la qualità cinematografica e il premio all’editor.

Accolade Global Film Competition è un concorso che richiama sia compagnie di alto livello che nuovi registi di talento. Non si tratta di un festival cinematografico tradizionale, ma di un concorso a premi internazionale in cui i cineasti di tutto il mondo possono presentare i loro film. La rassegna punta a scoprire e onorare i risultati ottenuti dai registi che producono cortometraggi e nuovi media di alta qualità. Da Bressanone un ringraziamento speciale va ad Alupress, Barth, Duka, Durst e Frener & Reifer, che hanno sostenuto il film anche finanziariamente. T.C.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità