iniziative di asm bressanone 

Rifiuti e ambiente, 650 studenti a lezione

BRESSANONE. Educare le nuove generazioni di brissinesi al corretto svolgimento della raccolta differenziata e a riflettere sul tema dei rifiuti, sui modi di limitarne la produzione, sulle tecniche di...



BRESSANONE. Educare le nuove generazioni di brissinesi al corretto svolgimento della raccolta differenziata e a riflettere sul tema dei rifiuti, sui modi di limitarne la produzione, sulle tecniche di smaltimento. Questo l'obiettivo, o meglio questi gli obiettivi del progetto organizzato da Asm e portato all’attenzione di 650 giovani studenti della città. Durante l’anno scolastico da poco concluso, infatti, sono stati ben 650 i giovani diventati esperti nella gestione e nello smaltimento delle immondizie. Cosa ho buttato via oggi? Perché l’ho buttato e dov’è finito? Queste sono state le prime domande con le quali gli studenti si dovevano confrontare quando, per qualche ora, hanno sostituito l’ambiente di classe trasferendosi al Centro di riciclaggio di Bressanone. Anche durante quest'anno scolastico numerosi bambini e ragazzi hanno così accolto l'invito dell’Azienda servizi municipalizzati a riflettere sul tema dei rifiuti, sul riutilizzo possibile di materiali riciclabili, sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio. «Tra ottobre e maggio abbiamo dato il benvenuto a ben 650 studenti di età compresa tra i sei e i sedici anni, accolti in trenta visite guidate – ha spiegato l’amministratore delegato di Asm Karl Michaeler - Siamo molto lieti che l'offerta sia stata ben accolta dalle scuole primarie, secondarie e anche superiori, come anche dalla scuola professionale Emma Hellenstainer e dalla scuola professionale per l’agricoltura e di economia domestica Salern». (fdv)















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità