la più anziana di bressanone 

S.Spirito, una festa per i 106 anni di Maria Maraner

BRESSANONE. La donna più anziana di Bressanone ha compiuto 106 anni. Maria Maraner, classe 1912, due giorni fa ha festeggiato, infatti, assieme ai parenti il suo 106esimo compleanno. Ospite da...


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. La donna più anziana di Bressanone ha compiuto 106 anni. Maria Maraner, classe 1912, due giorni fa ha festeggiato, infatti, assieme ai parenti il suo 106esimo compleanno. Ospite da qualche anno della Casa di Riposo Santo Spirito, la signora Maria è stata festeggiata anche da alcuni rappresentanti della giunta comunale, dall'assessore competente Paula Bacher e dall vicesindaco Claudio Del Piero, che le hanno augurato serenità e salute e donato un mazzo di fiori.

Ma Maria Maraner non è la sola ultracentenaria a Bressanone.

Attualmente, oltre a lei, ci sono altri cinque over cento che nel 2018 compiranno 102 anni e 101 anni. E non mancano gli anziani che quest'anno compiranno tra i 90 ed i 100 anni, in totale 85. Una cittadina, quella della val d’Isarco, nella quale la qualità della vita è buona, dunque, e in cui i servizi per la terza età sono assolutamente all’avanguardia. Il nuovo progetto, avviato di recente d’intesa con l’Ipes, prevede ad esempio l’aumento degli alloggi per anziani autosufficienti.

«Siamo felici di poter festeggiare la residente più anziana del Comune di Bressanone – ha spiegato l'assessora Paula Bacher – Anno dopo anno, il 18 gennaio, ci ritroviamo a festeggiare assieme alla sua famiglia la signora Maria Maraner e siamo contenti di trovarla sempre bene. Gli anziani che nel 2018 compiranno tra i 90 ed i 100 anni sono 85, mentre gli ultracentenari sono la signora Maraner con 106 anni, un signora ed una signora che compiranno 102 anni e tre signore che ne compiranno 101. Quindi, Bressanone è fiera dei suoi anziani ultracentenari che hanno avuto una splendida e lunga vita, circondata dall'affetto di tanti fra amici e familiari».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità