Brennero 

Salvato il vitello scivolato nel dirupo

Brennero. Spettacolare salvataggio di un vitello in quota ieri in tarda mattinata per gli instancabili volontari del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Colle Isarco. Un grosso vitello di età...



Brennero. Spettacolare salvataggio di un vitello in quota ieri in tarda mattinata per gli instancabili volontari del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Colle Isarco.

Un grosso vitello di età inferiore ai 12 mesi ma dal peso di quasi 300 chili era scivolato lungo un pendio mentre si stava spostando verso l’alpeggio con altri animali guidati da un contadino. L’allarme è stato lanciato dallo stesso contadino che stava guidando la mandria in quota e che non ha potuto recuperare il vitello per via del pendio molto ripido lungo il quale era scivolato. Sul posto si sono portati diversi uomini del soccorso alpino locale e dei vigili del fuoco, che, una volta raggiunto l’animale, lo hanno imbragato e immobilizzato per evitare che scivolasse ulteriormente verso valle. Vista l’impossibilità di riportarlo sul sentiero per via del suo peso e della zona piuttosto impervia, sul posto è stato fatto arrivare anche un elicottero privato, che ha elitrasportato l’animale sul sentiero principale, facendolo così ricongiungere al gruppo. F.D.V.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità