L'INSEGUIMENTO

Scippano una donna sulla ciclabile a Bressanone, due arresti

Fondamentale l'intervento di alcuni passanti che hanno inseguito i due, favorendo l'intervento dei carabinieri. La donna ha subito lesioni guaribili in 60 giorni



BRESSANONE. I Carabinieri della Compagnia di Bressanone hanno arrestato ieri mattina, 12 febbraio, due stranieri di origine macedone di trentuno e ventun anni, A.A. e A.D., protagonisti di uno scippo ai danni di una donna di 75 anni.

La donna, a bordo della propria bicicletta, stava percorrendo la ciclabile lungo l’Isarco, quando, all’altezza di ponte Mozart, è stata affrontata dai due uomini che le hanno strappato la borsa per poi scappare. La donna, caduta rovinosamente e violentemente a terra, è stata subito soccorsa da alcuni passanti presenti in zona che hanno dato l’allarme.

Due passanti hanno inseguito a piedi i due malfattori, rimanendo in collegamento con i Carabinieri, che accorrevano dalla caserma di via Tratten, e che, grazie alle indicazioni, sono riusciti a bloccare prima uno dei due delinquenti e quindi a rintracciare il secondo poco distante. La refurtiva, che è stata gettata nella fuga nel cassone di un furgoncino presso un cantiere edile, è stata interamente recuperata, ed in seguito restituita alla donna.

I due scippatori sono stati portati in caserma per le formalità di rito e quindi dichiarati in arresto per furto con strappo aggravato e lesioni personali gravi. In seguito sono stati condotti presso il carcere di Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano alla quale dovranno rispondere delle rispettive responsabilità penali.

La donna, scossa e ferita, è stata invece portata dai soccorritori all’ospedale di Bressanone dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in almeno sessanta giorni di cure. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità