BRESSANONE

Si avvicina l'appuntamento con il Festival di Acqua e Luce

Dal 10 al 26 maggio 27 installazioni nel centro storico di Bressanone



BRESSANONE. Il Festival di Acqua e Luce quest'anno si svolgerà dal 10 al 26 maggio.

Sono 27 le installazioni di arte e luce nei punti d'acqua della città, che hanno lo scopo di dare vita ai tesori culturali del centro. In totale 14 artisti provenienti da 8 nazioni faranno parte del festival di quest'anno - proprio per questo il festival è una piattaforma internazionale per gli artisti.

«L'attenzione si concentra sulle caratteristiche della città, sugli angoli preziosi che spesso vengono trascurati. Durante il Festival di Acqua e Luce si presterà attenzione ai piccoli tesori storici che saranno arricchiti dai numerosi oggetti d'arte», così Monika Leitner, consigliera comunale del Comune.

Il festival sarà arricchito dai diversi oggetti e dalle installazioni degli artisti. Julia Bornefeld è una dei numerosi artisti. L'artista, che vive e lavora a Brunico e a Berlino e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue opere d'arte, già da molti anni ha a che fare con il tema luce.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità