Si ribalta col trattore e muore a 37 anni a Tiso 

L’incidente. Tragedia nel pomeriggio di ieri: Christoph Messner è stato rianimato sul posto Le sue condizioni si sono aggravate ed è deceduto a Bressanone. L’ultimo precedente il 2 ottobre 



Funes. Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle ferite riportare nell’incidente con il trattore di cui era alla guida. Christoph Messner, 37 anni, è morto ieri sera poco dopo essere stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone. Era stato rianimato sul posto dai sanitari arrivati in suo soccorso, dopo l’allarme suonato poco dopo le 17 a Tiso, frazione del Comune di Funes. L’allarme per un nuovo, tragico incidente con il trattore nei campi.

Da definire le cause e le circostanze dell’episodio. Messner stava guidando il mezzo agricolo attraverso i terreni coltivati e le stradine rurali di collegamento, quando un imprevisto ha provocato il ribaltamento del mezzo. Come purtroppo è spesso accaduto in questi casi, anche ieri a Tiso il contadino si è ribaltato con il trattore finendo schiacciato dallo stesso e rimanendo incastrato sotto il peso insopportabile della macchina. Per liberarlo, si sono precipitati le squadre della Croce bianca, dell’elicottero Pelikan 2 e i vigili del fuoco. Estratto dall’abitacolo divenuto una trappola, Messner è stato rianimato sul posto e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone, dove è arrivato in condizioni critiche. A Tiso di Funes è sopraggiunto anche il team dell’assistenza spirituale, mentre ai carabinieri è stato riservato il compito di ricostruire l’incidente e individuarne le cause. Messner lascia la moglie e due figli di 6 e 9 anni.

Un mese fa, il 2 ottobre, un incidente simile a Naz era costato la vita a Oswald «Ossi» Peintner, 62 anni, molto noto in zona come ex giocatore di calcio. Anche lui era rimasto schiacciato dal suo trattore, ribaltatosi lungo una stradina nei campi. Soccorso dai sanitari del 112 e trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone, era deceduto in serata.













Altre notizie

Attualità