Sicurezza sul lavoro, visita al Bbt

BRENNERO. La sicurezza sul lavoro e lo stato di avanzamento dei lavori saranno al centro della visita dell'assessora Marta Stocker al tunnel di base del Brennero il 19 aprile. Nel maggiore cantiere...



BRENNERO. La sicurezza sul lavoro e lo stato di avanzamento dei lavori saranno al centro della visita dell'assessora Marta Stocker al tunnel di base del Brennero il 19 aprile. Nel maggiore cantiere attualmente in attività in Alto Adige, quello per la realizzazione del tunnel di base del Brennero, lavorano oltre 600 persone. L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, effettuerà una visita che sarà incentrata sulle misure adottate per la sicurezza dei lavoratori e sullo stato di avanzamento del progetto. Il sopralluogo al cantiere si svolgerà giovedì 19 aprile, alle ore 11, con inizio presso il BBT Infopoint che ha sede nel Forte di Fortezza.

La visita al tunnel avrà luogo quindi alle 11.45 con partenza dal cantiere Bbt di Mules. L’assessora Martha Stocker sarà accompagnata dal presidente della società Bbt Se (per la parte italiana), Raffaele Zurlo, dal direttore del Consorzio Bbt, Martin Ausserdorfer, dal direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, e dal direttore dell’ispettorato del lavoro, Sieghart Flader. Come molti ricorderanno negli ultimi mesi si sono registrati diversi infortuni, per fortuna la maggior parte non gravi. Il più grave, di recente, risale a dicembre quando un operaio è stato centrato da una trave di metallo. In quell’occasione si erano fatti avanti anche diversi sindacati del settore edile chiedendo maggior rigore nei controlli per prevenire altri incidenti di una certa gravità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità