Telecamere contro i raid vandalici 

Via Laghetto: l’assessore Schraffl e i vigili urbani incontreranno i residenti 


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Una migliore copertura del sistema di videosorveglianza nella zona a sud della città ascoltando anche le esigenze dei residenti. Così la giunta intende venire incontro ai suoi concittadini che – soprattutto nell’ultimo periodo – si sono lamentati per i ricorrenti raid vandalici e gli schiamazzi notturni. L'assessore competente Thomas Schraffl e l'attuale responsabile della polizia municipale Gernot Wieland, incontreranno i cittadini. L'incontro riguarderà i residenti di via Laghetto, via Canneto e della vicina Statale dove si verificano più episodi di microcriminalità e vandalismi anche per la vicinanza della discoteca. Previsto, complessivamente, uno stanziamento di 30 mila euro per l'installazione delle telecamere, che porterà entro la fine dell'anno all'attivazione di 18 punti di videosorveglianza in città. Di questo importo metà era iscritto a bilancio già nel 2017 mentre la parte restante era destinata già da tempo al 2018. «Attualmente in città si stanno effettuando le ultime installazioni in zone considerate di grande passaggio durante il fine settimana – ha spiegato l'assessore Schraffl – Le ultime ad essere state attivate sono state quelle nei pressi della scuola Michel Pacher e in via Canneto. Confidiamo che possa trattarsi di un valido deterrente contro i vandalismi».

L’obiettivo dichiarato è quello di aumentare la sicurezza - reale e percepita - in tutti i quartieri della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità