il parcheggio 

Tornano le sbarre al Priel: invariate le tariffe orarie 

BRESSANONE. Dal 1° gennaio al parcheggio Priel tornano le sbarre, con tariffe orarie invariate a 1,30 euro e solo un ritocco di 10 euro sugli abbonamenti, che vanno dai 60 euro mensili ai 410 euro...



BRESSANONE. Dal 1° gennaio al parcheggio Priel tornano le sbarre, con tariffe orarie invariate a 1,30 euro e solo un ritocco di 10 euro sugli abbonamenti, che vanno dai 60 euro mensili ai 410 euro semestrali.

Il sindaco Peter Brunner ieri mattina ha spiegato che dopo mesi di attesa è tutto pronto per il ritorno delle sbarre a Priel e che la cosa dovrebbe portare vantaggi soprattutto agli utenti. “ll ritorno delle sbarre permetterà ai clienti di parcheggiare l’auto senza porsi più il problema di pagare anticipatamente, con disagi e scomodità relativi al fatto di dover tornare nei tempi stabiliti per evitare la multa – spiega il sindaco Brunner - Il parcheggio Priel, quindi, sarà senza limiti di tempo e la ditta Parkeon ha provveduto a preparare l’area con la corsia di ingresso e la corsia di uscita con sbarre e due casse automatiche per il parcheggio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere recandosi negli uffici della polizia municipale e il servizio di emergenza notturno è affidato all’Asm”.

Le tariffe orarie restano come detto invariate e c’è stato un leggero ritocco per gli abbonamenti: “La tariffa oraria resta di 1,30 euro, mentre quella di 30 minuti è di 0,65 euro e la notturna dalle ore 20 alle ore 7 di 0,60 euro – continua il sindaco – Gli abbonamenti, invece, li abbiamo aumentati di 10 euro perché il posto è garantito e costeranno 60 euro il mensile, 215 euro il trimestrale e 410 euro il semestrale”.

Il parcheggio Priel non subirà più modifiche fino alla concretizzazione del progetto Priel: “Ovviamente, in vista del progetto più ampio di realizzazione di un grande parcheggio sotterraneo, abbiamo previsto che le stesse attrezzature possano poi essere spostate nel nuovo parking interrato – conclude Brunner – Dal 1° gennaio, dunque, tutti coloro che parcheggeranno l’auto al Priel potranno farsi un giro in centro senza preoccuparsi del tempo, visto che poi pagheranno il dovuto attraverso le due casse automatiche, con contanti o utilizzando il bancomat. Le stesse casse saranno predisposte anche per il pagamento con il cellulare. Insomma, si tratta di un sistema all’avanguardia”.

Quando la sede della polizia municipale si trasferirà nella nuova struttura ormai in via di ultimazione in via Carducci, la centrale per il parcheggio Priel sarà attivata nel nuovo complesso e lì ci si dovrà rivolgere per gli abbonamenti o per informazioni.(t.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità