Tra stand e palchi tutto esaurito alla festa di Millan

Bressanone. È stato un successo da tutto esaurito nei primi due giorni, ieri e l’altro ieri, della Dorffest, la tradizionale festa locale di Millan, con stand di specialità gastronomiche presi...



Bressanone. È stato un successo da tutto esaurito nei primi due giorni, ieri e l’altro ieri, della Dorffest, la tradizionale festa locale di Millan, con stand di specialità gastronomiche presi letteralmente d’assalto da diverse centinaia di persone, grazie anche a condizioni meteorologiche che si sono dimostrate ottimali, al di là di qualche timore della vigilia.

Il cuore della manifestazione ha preso vita attorno alla casa “Jakob Steiner”. Del resto, con il passare degli anni e con la valorizzazione della nuova piazza del paese, la sagra ha visto aumentare lo spazio disponibile riservato agli stand, moltiplicando così i luoghi e le occasioni di aggregazione e di incontro.

La monumentale chiesa Frenademetz dal disegno futuristico, con il centro giovanile e l’ampio sagrato, la piazza con i negozi e la Jakob Steinerhaus col suo parco, infatti, sono riusciti ancora una volta a contenere piuttosto agevolmente le tante associazioni che danno vita a questa manifestazione. Una ventata d’aria fresca per questo intramontabile appuntamento estivo che ha presentato anche il suo nuovo comitato e un programma all’insegna dell’ambiente e del contenimeto dei rifiuti. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità