il dramma

Tragedia di Ponte Gardena, aperta un’inchiesta sulla morte del bimbo

I carabinieri stanno cercando di capire come il piccolo Ajas Ibushoski sia caduto dal balcone di casa: una delle ipotesi riguarda la ringhiera del poggiolo



PONTE GARDENA. È stata aperta un’inchiesta sulla tragedia di Ponte Gardena dove un bimbo di 14 mesi, il piccolo Ajas Ibushoski, è morto cadendo dal balcone di casa. I carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi del caso per capire come sia stata possibile una tragedia del genere e stabilire eventuali responsabilità.

Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è legata alla ringhiera del balcone. Appare piuttosto improbabile, peraltro, che il bimbo - da solo - sia riuscito a trovare un varco. Così come, a quell’età, è piuttosto difficile che sia riuscito ad arrampicarsi facendo leva su qualche oggetto lasciato a terra.

Nel frattempo la coppia, i due genitori di origine macedone che danni risiedono in Alto Adige, si è stretta attorno agli altri due figli e tutto il paese - 194 anime in tutto - si è detto pronto a dare una mano. Nelle prossime ore verranno attivati anche tutti quei servizi di supporto psicologico fondamentali alla famiglia per riuscire ad andare avanti. «Chi ha una famiglia e dei figli sa che non esiste dolore più grande di quello che in questo momento stanno vivendo questi nostri compaesani e per i quali la comunità farà tutto quello che è possibile per non lasciarli soli», conclude affranto il sindaco di Ponte Gardena Philipp Kerschbaumer.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità