Rotary 

Tre borse di studio ai musicisti di talento

Bressanone. Il Rotary Club di Bressanone vivrà martedì 23 giugno una giornata davvero speciale con l’assegnazione delle Borse di studio «Rotary Club Bressanone 2019/2020». Un’edizione destinata a...



Bressanone. Il Rotary Club di Bressanone vivrà martedì 23 giugno una giornata davvero speciale con l’assegnazione delle Borse di studio «Rotary Club Bressanone 2019/2020». Un’edizione destinata a restare nella memoria di molti visto che in occasione di questo 40esimo appuntamento le borse di studio saranno consegnate per la prima volta in modalità online.

Come da tradizione ormai consolidata verranno assegnate tre borse di studio a giovani musicisti meritevoli, appartenenti ai tre gruppi linguistici della zona.

In questa occasione i giovani premiati, ai quali verrà assegnato un premio in denaro oltre ad una pergamena di riconoscimento per gli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’anno, eseguiranno un piccolo concerto per gli invitati e per il pubblico che parteciperà alla manifestazione.

Il presidente del Rotary Club per l'anno 2019/2020, Mathias Brugger, coadiuvato dall'ideatore dell'iniziativa, il cavaliere Mario Castiglioni, consegnerà i premi ai tre giovani scelti. Si tratta, nel dettaglio, di Claudia Bianchi – violino del gruppo linguistico italiano, Laura Fischnaller – arpa del gruppo linguistico tedesco e Marie Stuflesser, flauto traverso del gruppo linguistico ladino. Il Rotary Club di Bressanone si augura che si tratti di una nuova e preziosa occasione per la valorizzazione dei talenti locali in un’atmosfera serena, lontana dai problemi attuali causati dal Covid. U.PRINZ.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità