bressanone - il 21 marzo al forum 

Tutela dell’acqua potabile e gestione delle reti idriche

BRESSANONE. “Acqua e natura: maggiore considerazione per gli ambienti naturali nella gestione delle risorse idriche” è il tema della Giornata mondiale dell’acqua 2018 che ricorre il 22 marzo. In...



BRESSANONE. “Acqua e natura: maggiore considerazione per gli ambienti naturali nella gestione delle risorse idriche” è il tema della Giornata mondiale dell’acqua 2018 che ricorre il 22 marzo. In concomitanza con la ricorrenza l’Ufficio Gestione risorse idriche dell’Agenzia provinciale per l’ambiente organizza per la sesta volta il Forum sull’acqua potabile, previsto mercoledì 21 marzo dalle 9 alle 13 al Forum Bressanone.

Luca Verdi, direttore del laboratorio provinciale di chimica fisica, illustrerà le normative riferite alla radioattività nell’acqua potabile. La direttrice del laboratorio biologico provinciale Alberta Stenico parlerà delle contaminazioni microbiologiche dell’acqua potabile.

Si parlerà poi di controllo qualitativo e gestione efficace di impianti idropotabili, dell’aspetto finanziario nella gestione di un impianto idropotabile e del nuovo regolamento della tariffa idrica applicato in provincia di Bolzano. Le nuove tecnologie nella manutenzione di impianti idropotabili saranno al centro della seconda parte del Forum sull’acqua potabile.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità