Vipiteno 

Un albero per i bambini nati nel 2019

Vipiteno. Sabato scorso, con una piccola festa nel parco all’incrocio tra Via Brennero – Via Johann-Kofler-Via della Concia è stato piantato l’albero d’epoca per i bambini nati nel 2019. Tutti i...



Vipiteno. Sabato scorso, con una piccola festa nel parco all’incrocio tra Via Brennero – Via Johann-Kofler-Via della Concia è stato piantato l’albero d’epoca per i bambini nati nel 2019. Tutti i bambini di Vipiteno nati nel 2019 sono stati invitati dal Comune a partecipare e, nonostante le condizioni climatiche non buone, un considerevole numero di famiglie ha accettato l’invito.

Dal 2013 il consigliere comunale Heinrich Forer organizza la festa «Albero d’epoca», apprezzata dalla popolazione. In molte culture, l’albero è considerato un simbolo di vita. Collega le generazioni, perché la prima generazione pianta l’albero e lo coltiva negli anni successivi e poi lo passa alla generazione successiva. Con il sostegno attivo di alcuni papà, il tassodio è stato piantato dal sindaco Fritz Karl Messner, dall‘assessora Christine Eisendle Recla e dal consigliere comunale Heinrich Forer.

In seguito il sindaco Messner e il consigliere comunale Forer hanno augurato ai bambini e alle loro famiglie tanta fortuna e buona salute per il futuro.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità