Bressanone 

Un camion perde gasolio per chilometri

Bressanone. Grande lavoro per vigili del fuoco di Bressanone e polizia locale che ieri, dopo le 14, sono dovuti intervenire in zona industriale a Bressanone e sulla vicina strada statale del Brennero...



Bressanone. Grande lavoro per vigili del fuoco di Bressanone e polizia locale che ieri, dopo le 14, sono dovuti intervenire in zona industriale a Bressanone e sulla vicina strada statale del Brennero a causa di una copiosa fuoriuscita di carburante da un mezzo pesante in transito. Con tutta probabilità, un piccolo autoarticolato, dopo aver sostato in una delle aziende di viale Durst, è ripartito senza accorgersi della fuoriuscita di carburante, causata probabilmente dalla rottura del serbatoio e che di fatto ha “segnato” diversi chilometri d’asfalto. Una pattuglia della municipale si è messa immediatamente alla ricerca del mezzo seguendo la lunga scia di olio lasciata sull’asfalto, ma senza successo. Le tracce di carburante lasciate sulla statale si sono prolungate fino all’ingresso della città, dove poi si sono perse. Grande lavoro per i vigili del fuoco volontari della città che per mettere in sicurezza gli automobilisti di passaggio hanno dovuto ricoprire il manto stradale con del materiale assorbente. L’intervento si è concluso solo dopo diverse ore. F.D.V.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità