Una lezione di storia dell’arte con l’Upad a Vipiteno 

VIPITENO. Sarà un incontro di storia dell’arte, quello programmato dalla sezione Upad di Vipiteno, in calendario mercoledì 17 gennaio 2018, con inzio alle ore 15.30, presso il centro Maria Schutz di...



VIPITENO. Sarà un incontro di storia dell’arte, quello programmato dalla sezione Upad di Vipiteno, in calendario mercoledì 17 gennaio 2018, con inzio alle ore 15.30, presso il centro Maria Schutz di via Santa Margherita 5, che vedrà la dottoressa Silvia Maurelli relazionare sul Museo di Capodimonte, situato all’interno della grandiosa reggia borbonica di Napoli, ricco di capolavori italiani, in particolare dipinti del periodo che va dal XIII al XVIII secolo. È stato ufficialmente inaugurato nel 1957, anche se le sale della reggia hanno ospitato opere d'arte già a partire dal 1758. Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino, Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana. L’iniziativa è inserita nel calendario delle attività annuali dell’associazione, realizzato con il sostegno del Comune di Vipiteno e dell’ufficio provinciale per l’educazione Permanente.(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità