vipiteno 

Una tavolata di golosi canederli 

Il centro storico sarà invaso dal tipico piatto in mille ricette



VIPITENO. Appuntamento da non perdere per tutti i buon gustai domani in occasione della diciottesima edizione della Sagra dei canederli di Vipiteno. Questa sagra è uno degli appuntamenti più attesi e costituisce il coronamento dell’estate vipitenese.

Su una tavolata lunga circa 400 metri, che si snoderà in Città Nuova, in Piazza Città e in Città Vecchia, verranno serviti circa 70 tipi di canederli diversi. Sul menú sarà possibile trovare i tradizionali canederli allo speck, al fegato, ai funghi, canederli dolci in diverse varianti e anche canederli senza glutine. Un tempo tipicamente da autunno inoltrato, questo appetitoso piatto non fermerà l'appetito dei tanti visitatori che domenica non vorranno mancare a questo tradizionale incontro con la cucina tipica. Tornerà inoltre anche quest'anno il concorso: “Chi fa più canederli in tre minuti”, con inizio alle ore 15.30.

Quest’anno ci sarà anche la possibilità di comprare i canederli per poi cucinarli a casa. Inoltre, per tutti coloro che vorranno assistere alla sagra da un punto di vista alternativo, ci sarà la possibilità di salire sulla Torre delle Dodici, il simbolo di Vipiteno.

Gli organizzatori vogliono così ringraziare gli sponsor per il loro sostegno finanziario e a tutti coloro che contribuiscono alla buona riuscita di questa festa di fine estate. La festa è ideata e organizzata dall’Associazione turistica di Vipiteno e dai ristoratori partecipanti all'iniziativa. (fdv)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità