Val di Vizze, bosco nell’ex sito per le telecomunicazioni

VAL DI VIZZE. Il piano urbanistico del Comune di Val di Vizze viene modificato con il cambiamento di destinazione dell’ex sito per impianti di telecomunicazione della Ras n. 316 da zona per...



VAL DI VIZZE. Il piano urbanistico del Comune di Val di Vizze viene modificato con il cambiamento di destinazione dell’ex sito per impianti di telecomunicazione della Ras n. 316 da zona per attrezzature collettive in bosco e con la cancellazione del relativo simbolo nel piano delle infrastrutture. Il provvedimento è stato ufficializzato con l’approvazione della relativa delibera da parte della giunta provinciale, che aveva preso atto, tra l’altro, della richiesta della Radiotelevisione Azienda Speciale del 21 novembre scorso, con cui si chiedeva la cancellazione dal piano urbanistico del Comune di Val di Vizze dell’ex sito per impianti di telecomunicazione e la trasformazione dell’area in bosco. “Un nuovo sito geografico per le comunicazioni private e pubbliche - ricorda la giunta provinciale - era stato approvato dalla conferenza dei servizi per le infrastrutture delle comunicazioni nel 2011”.

Trattandosi “di un’opera di interesse provinciale - si legge ancora nel testo della delibera - la modifica al piano urbanistico del Comune di Val di Vizze può essere apportata d’ufficio” ai sensi “della legge provinciale 13 dell’11 agosto 1997 e successive modifiche”.













Altre notizie

Attualità