Varna, diversi lotti da assegnare nella zona Forch II

VARNA. Ultimi giorni per le aziende interessate per fare domanda per ottenere un terreno nella zona per insediamenti produttivi Forch II a Varna. Le domande per l'assegnazione possono essere...



VARNA. Ultimi giorni per le aziende interessate per fare domanda per ottenere un terreno nella zona per insediamenti produttivi Forch II a Varna. Le domande per l'assegnazione possono essere presentate presso l'ufficio tecnico fino al 26 gennaio. All’atto della presentazione della domanda bisogna obbligatoriamente fornire diverse indicazioni, compreso il settore in cui si opera.

«Bisogna indicare il settore commerciale oppure il tipo di prestazione svolta ed inoltre, in caso di prodotti pericolosi o tossici, specificare dettagliatamente le incompatibilità con eventuali altri settori commerciali». Per la determinazione della graduatoria bisogna segnalare se l’azienda oppure il titolare è già proprietario di terreno e dimostrare il fabbisogno necessario; se l’azienda deve trasferirsi da una zona residenziale, «perché l‘attività produttiva, in base alle leggi provinciali sulla difesa dell’ambiente dall’inquinamento del terreno, dell’acqua e dell’aria, non può essere esercitata in zone residenziali». Bisogna anche segnalare se l’azienda non è in grado di adempiere alle disposizioni di legge di varia natura e/o un adeguamento alle stesse non è possibile, visti i vani aziendali esistenti». Bisogna soddisfare dei requisiti anche per quanto attiene la residenza nel Comune di Varna. «Si chiede la sede dell’impresa oppure la residenza di uno dei soci nel Comune di Varna - spiega il Comune - da almeno 4 anni, anche con interruzioni negli ultimi 15 anni, comunque deve esserci un socio di Varna nell’impresa da almeno due anni. Da valutare anche se l’azienda è disposta a creare assieme ad altre aziende una costruzione in comune». (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità