Varna, nuove regole per i posti in garage

Varna. Il garage interrato della zona residenziale Leone, nel territorio comunale di Varna, dispone di un totale di 28 posti macchina. “Dato che spesso i parcheggi sono occupati anche da chi non...



Varna. Il garage interrato della zona residenziale Leone, nel territorio comunale di Varna, dispone di un totale di 28 posti macchina. “Dato che spesso i parcheggi sono occupati anche da chi non abita in questa zona e non ne avrebbe il diritto e che, a volte, vengono occupate anche zone di passaggio, è stata presa la decisione di cambiare il regolamento di utilizzo di tale garage. I parcheggi - spiega l’amministrazione comunale in una nota pubblicata nel proprio sito internet - sono gratuiti per una sosta massima di 120 minuti con disco orario. Questa disposizione è valida da lunedì a domenica, nell’arco delle 24 ore”.

Per circa un terzo dei parcheggi saranno rilasciati specifici abbonamenti. Questi abbonamenti, continua l’amministrazione del sindaco Andreas Schatzer nell’illustrazione delle nuove regole, permetteranno al proprietario di parcheggiare su un posto a lui riservato. L’apposizione di un cartello renderà nota la proprietà d’appartenenza del posto auto. L’abbonamento ha un costo mensile di 55 euro oppure si può optare per la spesa di 500 euro per l’abbonamento valido tutto l’anno. Tutti i cittadini hanno diritto di richiedere un abbonamento.

La precedenza nelle richieste di tessere mensili e annuali sarà data a chi risiede nella zona residenziale Leone, a chi lavora nella medesima area e a chi presenta “motivazioni stringenti dimostrabili”.

Chi è interessato potrà fare richiesta nel periodo fino al 17 aprile rivolgendosi all’Ufficio tecnico del Comune di varna. Gabriela Kaneider è la funzionaria di riferimento per la presentazione delle domande (è raggiungibile al numero di telefono 0472 976917 o all’indirizzo di posta elettronica gabriela.kaneider@vahrn.eu).

Le richieste giunte in ufficio otterranno un numero di archiviazione, spiega ancora l’amministrazione comunale. I primi nove otterranno il posto macchina. Questo regolamento sarà in vigore a partire dal 1° maggio. I parcheggi sono numerati e il controllo rispetto ad eventuali infrazioni sarà effettuato dalla polizia locale di Bressanone. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità