Varna, nuovo parcheggio da 70 posti in area sportiva 

La giunta ha affidato l’incarico per lo studio di fattibilità, lavori previsti nel 2018 Il sindaco Schatzer: «Servirà gli impianti e chi usa il citybus per Bressanone» 



VARNA. La zona sportiva di Varna ha bisogno di nuove aree di parcheggio pubblico e la giunta guidata dal sindaco Andreas Schatzer provvede affidando uno studio di fattibilità. Sarà l’architetto Andreas Vallazza dello studio en.artec ad elaborare lo studio di fattibilità riguardante la costruzione di un parcheggio pubblico lungo la strada prima dell’ingresso alla zona sportiva, dove ora c’è un prato. Costo dell’incarico 2.145 euro più contributo previdenziale e iva.

“Dovrebbero aggiungersi circa 70 posti auto - anticipa il sindaco Andreas Schatzer - Ora nell’area ci sono meno di cinquanta posti e l’esigenza di nuovi spazi si avverte. Il fatto è che, nel quadro dei primi due lotti relativi alla nuova zona sportiva tre anni fa è stato realizzato un campo di gioco in erba sintetica, un impianto in più che d’altro lato ha ridotto l’area parcheggi. Con il terzo lotto di risanamento della zona sportiva, poi, viene ritoccata l’entrata e la zona davanti al bar diventa un campo da gioco per i bambini con annessa zona pedonale. I posti auto saranno una ventina in meno e da qui nasce l’esigenza di ricavare altri stalli di superficie per chi arriva in auto”.

Il nuovo parcheggio è stato già inserito nel piano regolatore comunale, adesso si procede con la studio di fattibilità per la verifica delle condizioni tecniche-operative e dei costi dell’intervento e nel 2018 dovrebbero essere programmati i lavori.

“Nella zona sportiva – riprende Schatzer - c’è anche una fermata del citybus e non va assolutamente escluso che il nuovo parcheggio possa servire in futuro anche a tutti coloro che, arrivati da Scaleres e Spelonca, lasciano lì la loro auto per raggiungere Bressanone con il mezzo pubblico. Il nuovo parcheggio servirà agli utenti della zona e degli impianti sportivi in particolare la sera e nei fine settimana, in occasione di allenamenti e partite, ma nel corso della settimana e in orario mattutino-pomeridiano potrà senz’altro venire incontro alle necessità dei pendolari”.

Il nuovo parcheggio in zona sportiva sarà libero, senza parcometro o regolamentazione a disco orario: “Così sarà di certo, almeno inizialmente - conferma il sindaco di Varna - poi faremo le valutazioni del caso, osservando modalità e tempistiche di uso dei posti auto”.(fdd)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità