Varna, rinnovato il campo da gioco

Varna. Il Comune di Varna ha da poco rinnovato e riorganizzato il campo da gioco che si trova nel villaggio Santa Elisabetta. I costi dell’opera.Le nuove attrezzature da gioco sono state fornite e...



Varna. Il Comune di Varna ha da poco rinnovato e riorganizzato il campo da gioco che si trova nel villaggio Santa Elisabetta.

I costi dell’opera.

Le nuove attrezzature da gioco sono state fornite e montate dalla ditta Progart Srl, al costo di 16.262 euro, mentre l’alberatura per l’area verde situata di fronte al maso Gall è stata acquistata dalla ditta Reinhard Kaneppele & Co, al prezzo di 1.210 euro.

Per questo spazio verde e per altri siti all'interno del Comune di Varna è stato acquistato dalla ditta BegaPlast Srl materiale per gli impianti di irrigazione, al costo di 3.867 euro.

Inoltre la ditta Beton Eisack Srl ha fornito al prezzo di 899 euro la ghiaia per l’isola spartitraffico situata all’ingresso della zona produttiva e del laghetto di Varna.

I lavori di piantagione, di posizionamento degli impianti di irrigazione e di distribuzione della ghiaia sono stati eseguiti dai giardinieri della stessa Municipalità.

Piccole spese.

È emerso che proprio gli stessi giardinieri comunali spesso necessitano di piccole quantità di materiale nonché di affidare dei servizi a terzi.

A questo scopo si è recentemente deliberato in consiglio comunale che i giardinieri possano, all’interno di un massimale di spesa di 2.500 euro, effettuare acquisti presso le seguenti ditte: BegaPlast, Consorzio agrario provinciale, Tophaus Spa, Wepa Srl, Faroshopping Srl, Reifer Raimund, vivaio Putzerhof e Staudenparadies.

Alle ditte Profanter Sas, Irsara Srl, Obergasser Srl e Delmonego Snc i giardinieri potranno invece richiedere servizi, sempre all’interno del massimale indicato.

Manutenzione.

Per la cura e per la manutenzione dell’area verde e del campo giochi situati nella zona edilizia Löwenviertel, Franz Steinmann riceve un indennizzo annuale pari a 2.700 euro. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità