Velturno, allarme per una fuga di gas propano

Velturno. Una perdita di propano ha creato una certa preoccupazione ieri a Velturno richiedendo l’intervento in forze dei vigili del fuoco. Il guaio ha fatto scattare l’allarme intorno alle 11,...



Velturno. Una perdita di propano ha creato una certa preoccupazione ieri a Velturno richiedendo l’intervento in forze dei vigili del fuoco. Il guaio ha fatto scattare l’allarme intorno alle 11, quando appunto del propano, un idrocarburo presente nel gas naturale, è fuoriuscito probabilmente da una caldaia, forse a sua volta datata o arrugginita.

Subito accorsi sul posto, i pompieri di Velturno, Millan, Bressanone e Chiusa hanno isolato la zona e hanno provveduto a prevenire ogni possibile rischio legato alla concentrazione del propano. I componenti di tre famiglie residenti in tre abitazioni vicine sono stati allertati e temporaneamente allontanati dalla zona ed è stato fatto intervenire sul posto un tecnico specializzato salito da Vicenza. Intorno alle 17, la situazione si è normalizzata. Dopo aver messo sotto controllo caldaia e caseggiato, i pompieri hanno ripristinato le condizioni di sicurezza ottimali per poter far rientrare le famiglie nelle rispettive abitazioni. F.D.V.













Altre notizie

Attualità