Venti associazioni per l’estate in città dei bimbi

Bressanone. Sono 20 le associazioni brissinesi per il tempo libero che anche quest’estate promuoveranno iniziative per centinaia di bambini e giovani che trascorreranno le ferie scolastiche in città....



Bressanone. Sono 20 le associazioni brissinesi per il tempo libero che anche quest’estate promuoveranno iniziative per centinaia di bambini e giovani che trascorreranno le ferie scolastiche in città. Il Comune ha analizzato le richieste giunte in municipio per ottenere un sostegno dal punto di vista organizzativo, quindi uso di mense e strutture pubbliche, e ha dato l’ok a tutte le iniziative in programma. Ecco le più importanti e le strutture concesse dal Comune per i campi estivi.

All’associazione Acli sarà permesso l’uso di mensa e servizi igienici della scuola Pacher e della palestra della vicina scuola professionale dal 12 al 23 agosto (5-13 anni); all’associazione Alpha Beta e al Kulturverein viene concesso l’uso della scuola d’infanzia Rosslauf e dell’Acquarena per un campo estivo dal 24 giugno al 9 agosto e per corsi di inglese e di italiano associati al nuoto dal 1° al 12 luglio (inglese e nuoto) e dal 19 al 30 agosto (italiano e nuoto); all’associazione Fejdjux va l’uso gratuito della palestra tripla dal 17 giugno al 9 agosto e l’uso della scuola d’infanzia Elvas dal 19 al 30 agosto; all’associazione giovanile Eta Beta l’uso della parrocchia di Milan e dell’elementare di Millan dal 24 giugno al 2 agosto; all’Ssv Brixen l’uso della scuola Waldner dall’8 al 19 luglio (5-10 anni), dal 22 luglio al 2 agosto (10-14 anni) e dal 5 al 16 agosto (5-10 anni); alla sezione Yoseikan Budo dell’Ssv Brixen la palestra ex Coni di via Dante dal 24 giugno al 9 agosto (4-14 anni); l’associazione Mare & Sport organizza un campo estivo a Cesenatico dal 23 agosto al 2 settembre; alla Coop sociale Babel viene concesso l’uso dell’asilo Arcobaleno dal 17 giugno al 16 agosto (3-6 anni), l’uso della scuola elementare Tschurtschenthaler dal 17 giugno al 16 agosto (6-12 anni) e l’uso dell’asilo di Albes dal 24 giugno al 16 agosto (3-6 anni); il Centro giovani Kassianeum apre ai ragazzi con turni dal 30 giugno al 30 agosto; la Scuola Waldorf organizza in via Roncato attività dal 1° al 26 luglio; lo Sport Promotion Asd attività dal 1° al 19 luglio al Vinzentinum; l’associazione Sumsum attività dal 24 giugno al 5 luglio, dall’8 al 19 luglio e 22 luglio al 2 agosto nella zona Kinderdorf e il Vke proporrà attività per bambini al Lido, al Vinzentinum e all’ospedale di Bressanone dal 17 giugno al 30 agosto.

“Il sostegno alle associazioni che si occuperanno dei bambini e dei ragazzi per noi è importante – spiega l’assessore Paula Bacher – Si tratta di un sostegno concreto da giugno a settembre ai genitori che lavorano e quindi anche quest’anno metteremo a disposizione gratuitamente le strutture comunali. Lo scorso anno sono stati serviti oltre 15 mila pasti e le mense dove verranno serviti i pasti sono quella di via Dante ma anche la Pacher. Ricordo che i campi estivi sono destinati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze tra 3 e 16 anni e ogni anno vi partecipano oltre mille piccoli utenti”. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità