Vipiteno, 37 mila euro in buoni spesa per i bisognosi

Vipiteno. La giunta comunale di Vipiteno ha approvato, nella sua recente seduta, l’attuazione di nuove misure di sostegno in favore di persone e famiglie più in difficoltà nell’ambito dell’emergenza...



Vipiteno. La giunta comunale di Vipiteno ha approvato, nella sua recente seduta, l’attuazione di nuove misure di sostegno in favore di persone e famiglie più in difficoltà nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso, misure che riflettono gli interventi che sono stati elaborati e predisposti dal Consiglio dei Comuni per una gestione uniforme della crisi in tutto il territorio dell’Alto Adige.

Il Comune di Vipiteno, inparticolare, ha ottenuto circa 37.000 euro come fondi dallo Stato, denaro che servirà per aiutare le famiglie e le singole persone che a causa della crisi per il Coronavirus si sono trovate in difficoltà finanziaria. Le aiuterà mediante il rilascio di buoni alimentari. Con i buoni spesa possono essere acquistati generi alimentari e beni per il soddisfacimento delle esigenze di base.

Possono fare richiesta di assegnazione dei buoni spesa le persone fisiche residenti nel territorio del Comune di Vipiteno e che, a causa dell’interruzione delle attività lavorative, delle attività commerciali, dell’artigianato, delle attività legate all’industria o delle attività libero professionali nonché dei rapporti di lavoro dipendenti, si trovano in gravi difficoltà economiche.

Solo un componente del nucleo familiare può inoltrare la richiesta compilando un’autocertificazione attraverso lo specifico modulo che può essere reperito e scaricato sul sito comunale della città di Vipiteno e che sarà oggetto di verifiche a campione.

L’erogazione dei buoni spesa avverrà direttamente presso lo Sportello del cittadino, vicino all’entrata del municipio a Vipiteno, previo appuntamento fissato.

L’importo del buono spesa è correlato al numero dei componenti del nucleo famigliare: per persone singole saranno messi a disposizione circa 150 euro, per ogni ulteriore componente della famiglia l’importo sarà aumentato di 100 euro fino ad un massimo di 550 euro. La lista dei negozi partecipanti all’iniziativa è visionabile sul sito del comune di Vipiteno all’indirizzo: www.vipiteno.eu. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità