Volano con l’auto nell’Isarco: due persone illese

Campo di trens. Se la sono cavata con qualche graffio le due persone soccorse dai vigili del fuoco e dai sanitari della Croce Bianca intervenuti ieri mattina, alle prime luci dell’alba, per...



Campo di trens. Se la sono cavata con qualche graffio le due persone soccorse dai vigili del fuoco e dai sanitari della Croce Bianca intervenuti ieri mattina, alle prime luci dell’alba, per recuperare un’auto letteralmente volata nel fiume Isarco all’ingresso dell’abitato di Mules, nel Comune di Campo di Trens.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 5 di ieri, precisamente all’altezza dell’ingresso del cantiere della Galleria di Base del Brennero lungo la strada statale 12. Ancora sconosciute le cause che hanno portato i due a bordo di una Skoda ad uscire di strada in un punto della strada protetto dal guardrail e dove non ci sono curve particolarmente insidiose. Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, l’auto potrebbe essere andata a sbattere contro la protezione del guardrail e l’avrebbe superata.

Sono stati proprio gli operai del vicino cantiere a dare l’allarme e a tentare un primo recupero dei feriti, i quali però sono riusciti ad uscire in modo del tutto autonomo dal veicolo finito ribaltato nelle gelide acque del fiume. Sul posto anche una gru dei pompieri che si è occupata del recupero del veicolo incidentato. F.D.V.













Altre notizie

Attualità