la manifestazione 

Women’s Run Brixen al via tra solidarietà e passione

BRESSANONE. Conto alla rovescia per la settima edizione della Women’s Run Brixen in programma quest’oggi con partenza alle 19 dal salotto buono di piazza Duomo a Bressanone.Un totale di 4,2...



BRESSANONE. Conto alla rovescia per la settima edizione della Women’s Run Brixen in programma quest’oggi con partenza alle 19 dal salotto buono di piazza Duomo a Bressanone.

Un totale di 4,2 chilometri, che corrispondono a due giri attraverso l’incomparabile scenario del centro storico con partenza e arrivo in Piazza Duomo. Il leitmotiv della Women’s Run Brixen è ancora una volta quello di creare una manifestazione che offre a ragazze e donne accomunate dallo stesso spirito l’opportunità di ritrovarsi e correre senza essere in competizione, e quindi senza cronometraggio né pettorali. In questo modo possono partecipare alla corsa tutte le donne interessate, sia che siano residenti nella città vescovile sia che provengano dai paesi limitrofi. L’unica condizione per la partecipazione è di indossare la maglietta funzionale, identica per tutte le partecipanti, che sarà distribuita in piazza all’inizio della corsa.

Lungo il percorso alcune piacevoli sorprese accoglieranno le donne che correranno, mentre all’arrivo ogni maratoneta riceverà una finisher bag con diversi oggetti. Nel frattempo in piazza sarà allestito uno stand dove rifocillarsi.

Con il messaggio del Women’s run Brixen, “Le donne corrono per le donne”, si vuole dare anche un’impronta sociale alla manifestazione: ogni anno cinque euro a partecipante saranno devoluti a una donna nella zona di Bressanone che ha urgentemente bisogno di ricevere un aiuto.(fdv)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità