inverno

Bufera di neve sulla Marmolada: in cima il termometro scende a -11

Le web cam ai 3300 metri di Punta Penia immortalano la fitta nevicata 



BELLUNO. Un colpo di vero inverno oggi (18 ottobre) sulla Marmolada, con una bufera di neve e vento che si è abbattuta in mattinata sulla cima del massiccio, a oltre 3.300 metri di quota. Le web cam posizionate a Punta Penia hanno documentato il passaggio della perturbazione fredda, con una nevicata fitta come 'polvere', soffiata dal vento in un paesaggio completamente bianco.

Verso metà giornata il tempo è migliorato, e anche sul tormentato ghiacciaio della Marmolada - dove da ieri è stata tolta la zona rossa dopo il disastro di luglio costato la vita a 11 persone - è ricomparso un po' di sole.

Netto il calo della temperatura: in serata il termometro sulla cima segnava 11 gradi sotto zero. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità