l’infortunio

Cade dal muretto nell’azienda agricola in val di Non, grave un 71enne

L’uomo è ricoverato al Santa Chiara con un trauma cranico importante



TRENTO. Un uomo di 71 anni è in gravi condizioni a causa di una caduta avvenuta mentre stava lavorando in un’azienda agricola  questa mattina, a Sporminore, in val di Non. E’ in terapia intensiva, con prognosi riservata.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto da un muretto alto due metri riportando un trauma cranico importante.

L'allarme è scattato alle dieci e sul posto sono sopraggiunti un'ambulanza e l’elicottero di Trentino Emergenza.

Il 71enne, che sarebbe un lavoratore autonomo, dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell'infortunio, è stato quindi caricato sul velivolo sanitario e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità